VIRGIN SCARLET LADY
Fincantieri consegna “Scarlet Lady”, la prima nave targata Virgin e 109 G.N. Group la illumina di fuochi, luce e colori
E’ stata consegnata nel bacino Fincantieri di Sestri Ponente la “Scarlet Lady”, la prima delle quattro navi da crociera commissionate da Virgin Voyages, nuovo ramo turismo della multinazionale del patron Richard Branson. Il nuovo gigante del mare sarà affiancato fra pochi mesi dalla sua gemella, la “Valiant Lady”, ancora in costruzione presso Fincantieri e la cui consegna è prevista per il 2021. 110mila tonnellate di stazza per 278 metri di lunghezza, la “Scarlet Lady” è datata di 1400 cabine che trasporteranno per i mari oltre 2700 passeggeri e 1160 persone di equipaggio.
“In 50 anni di vita questa compagnia – ha detto dal palco Tom McAlpin, ceo di Virgin Voyages – abbiamo rivoluzionato tutti i settori nei quali ci siamo impegnati. Ora rivoluzioneremo anche il settore delle crociere, mostrando cosa significa viaggiare in mare in stile Virgin”.
Per farlo, la “Scarlet Lady”, oltre al design innovativo, tiene uno sguardo attento anche all’ambiente, con un sistema per la produzione di energia elettrica capace di riutilizzare il calore disperso dai motori diesel.
“ 18’ di Spettacolo Pirotecnico, 22.000 lanci di fuochi d’artificio e 16 tecnici che per due giorni hanno allestito ininterrottamente il molo all’interno della Dakoa Yacht”, questi sono i numeri che Erik Granzon, presidente della 109 G.N. Group ha portato in scena per il varo di Scarlet Lady.
Per questa cerimonia è stato fatto un miracolo – ha aggiunto Erik Granzon – e se riusciamo a farli è perché ci crediamo e come noi ci credono tutti coloro che ci supportano in questi meravigliosi eventi. Le autorità hanno creduto nel progetto e nella riuscita spettacolare dello show pirotecnico e tutti insieme ce l’abbiamo fatta, questo perché, tutti noi sappiamo guardare al futuro.
Il viaggio inaugurale della lussuosa ed esclusiva “Scarlet Lady” è previsto per quest’anno da Miami ai Caraibi, con 2.770 ospiti e 1.160 membri dell’equipaggio a bordo.
Un’esperienza che il gruppo di Branson definisce energetica e rilassante al tempo stesso, comunque unica. Un po’ nello spirito del film “I Love Radio Rock”, aggiungiamo noi. E senza dubbio a tutto volume.
Il Presidente
Erik Granzon